I Migliori Liquidi Tabaccosi La Tabaccheria

I Migliori Liquidi Tabaccosi La Tabaccheria

di Il meglio delle Sigarette Elettroniche | inserita in Salute e Benessere | 21958 visualizzazioni | 1173 Voti

La Tabaccheria di Orlando D'Alessandro è un'azienda italiana con sede a Roma che negli ultimi anni si è distinta tra le tante per la qualità degli aromi concentrati proposti sul mercato della sigaretta elettronica. Come si evince dalla prima posizione nella pagina dei migliori liquidi italiani per sigarette elettroniche, il marchio La Tabaccheria è tra i più apprezzati dai vaper italiani grazie all'attenta cura che questa azienda ripone nei propri prodotti. Trattasi di estratti tabaccosi dall'indubbia qualità e che riescono a tradurre il sapore del vero tabacco alla perfezione. Essendo estratti e non macerati, questi eliquid non richiedono lunghi periodi di maturazione tant'è che l'azienda ha lanciato il motto "agita e svapa". I liquidi de La Tabaccheria infatti non necessitano di ulteriori accortezze oltre alla miscelazione con base neutra.

01

91

8

Black Cavendish

Punteggio: 92%


Black Cavendish non indica una tipologia di tabacco bensì un metodo attraverso il quale varietà come Burley o Virginia vengono aromatizzate. Infatti viene eseguito il flavouring ovvero un'aromatizzazione durante la quale la pressione esercitata sulle foglie tende a espellere gli zuccheri naturali. Ne viene fuori una qualità di tabacco pregiata dal gusto forte ma con retrogusto dolce, in un mix aromatico che viene apprezzato dai più. Per alcuni potrebbe bastare una diluizione al 6% ma il Black Cavendish è stupefacente anche al 10%, percentuale con la quale è possibile ammirare le note dolci come di miele in perfetto contrasto con la forza del tabacco.
Acquista


02

106

9

English Mixture (Miscela Barrique)

Punteggio: 92%


L'English Mixture è una delle miscele preferite dai fumatori di pipa ma da oggi, grazie a La Tabaccheria è diventato un must anche tra i vaper. Questa miscela barrique, perché stagionata in botti di legno, è il mix perfetto tra Latakia, Virginia e Oriental. A guidare questo mix è l'inconfondibile sapore del Latakia che garantisce una profonda corposità aromatica. Ottimo aroma concentrato per rilassarsi, alle prime svapate potrebbe rivelarsi ostico, soprattutto se miscelato al 10% Per cominciare sarebbe forse meglio miscelarlo al 5% per poi aumentare graduatamente una volta districato il complesso mix di sapori.
Acquista


03

70

6

Mata Fina (Linea Elite)

Punteggio: 92%


Definito la Prima Donna tra i tabacchi da sigaro, il Mata Fina è un Dark Air Cured utilizzato principalmente per la realizzazione di sigari. Il suo aroma spiccatamente aromatico è tendenzialmente acido ma mai stancante. Questo Sun-Grown-Wrapper ha un carattere deciso e prepotente che non è certamente indicato a quanti volessero svapare un liquido dal gusto morbido e vellutato. A discapito del nome è un liquido molto mascolino che si farà sentire in gola. Lo si può miscelare al 10% ma per uno svapo continuato è forse bene ridurre fino al 6% su base neutra.
Acquista


04

68

9

Kentucky

Punteggio: 88%


Tabacco di tipo Fire Cured ovvero curato a fuoco, il Kentucky ha un sapore molto mascolino che viene solitamente preferito per la realizzazione dei sigari. In Italia è noto per conferire il particolare sapore dei sigari Toscani. Il suo gusto è estremamente deciso e la sua forza non è sicuramente adatta a tutti. Meglio pertanto diluirlo al 5% se svapato per tutto il giorno. I più estremi invece lo apprezzeranno meglio al 10/15%.
Acquista


05

87

13

Latakia

Punteggio: 87%


L'inconfondibile Latakia è un tabacco di tipo Fire Cured che gode di un'affumicatura ricercata a tal punto da renderlo il tabacco più aromatico sul mercato. Lo si dosa con cura al fine di ricavarne preziose miscele da pipa con un gusto ricco, indicato per lunghe pause di riflessione. Il suo sapore è intenso e pertanto è sufficiente miscelarlo in base neutra con percentuale del 5%. Per assaporarlo al meglio invece è sufficiente una diluzione pari al 10% sul totale.
Acquista


06

65

10

Balkan Mixture (Miscela Barrique)

Punteggio: 87%


Simile alla English Mixture, la Balkan Mixture contiene gli stessi tabacchi ma con percentuali invertite tra Latakia e Oriental. In questo aroma barricato infatti non sono più predominanti le note fortemente aromatiche del Latakia bensì quelle dolci e armoniose dell'Oriental. Ne viene fuori un liquido speziato tendente al dolce in cui è sempre comunque presente l'affumicatura del Latakia. Il barricato conferisce poi al tutto maggiore profondità di gusto. Lo si può svapare diluito al 6% se per tutto il giorno oppure degustarlo al 10% per godere appieno di tutte le sfumature.
Acquista


07

60

9

Kentucky USA (Linea Elite)

Punteggio: 87%


Questo aroma concentrato Kentucky USA della linea Elite è una rimodulazione del Kentucky Classico. Originario del Tennessee, questo Fire Cured si differenzia dall'altro per la differente tipologia di affumicatura con la quale viene trattato. Nonostante il trattamento possa essere definito più forte, questa volta, il Kentucky gode di una morbidezza sconosciuta al precedente. Questo aroma infatti perde l'aggressività tipica del Kentucky per divenire più morbido ma comunque ben più aromatico. La Tabaccheria non lo consiglia per uno svapo continuato (de gustibus) ma anzi lo promuove se abbinato a piatti di carne e grigliate.
Acquista


08

46

8

American Blend (Miscela Barrique)

Punteggio: 85%


Virginia, Burley e Oriental vengono mixati per ottenere una miscela nota come American Blend in cui le note predominanti sono quelle del tabacco Virginia. Trattasi di un mix secco ma tutt'altro che irritante. Ben presenti le note dolci che qui vengono esaltate dal particolare procedimento barrique ovvero dalla conservazionei in botti di legno per conferire all'aroma concentrato un gusto ancor più ricco ed esaltante. Per uno svapo continuo è consigliata la diluzione dal 7% ma è certo che anche al 10% l'American Blend troverà schiere di irrinunciabili estimatori.
Acquista


09

48

9

Piloto Cubano (Linea Elite)

Punteggio: 84%


Tabacco tipicamente cubano, il Piloto Cubano prende il nome dalla città di Pilotos dove l'ambiente è particolarmente propizio alla coltivazione e alla cura di questo Havanensis (varietà). Trattasi di un Dark Air Cured che nel caso dell'aroma estratto La Tabaccheria è un Sun-Grown-Filler quindi cresciuto sotto il sole per poi essere utilizzato come ripieno dei sigari. Il suo sapore avvolgente è tipicamente morbido ed è pertanto indicato per lo svapo all-day-long.
Acquista


10

32

6

Angeli e Demoni (Bundle)

Punteggio: 84%


Angeli e Demoni de La Tabaccheria è un eliquid che viene venduto in formato bundle ovvero con liquido pronto da miscelare con base neutra. In questo caso il biscotto alla vaniglia viene mixato al tabacco per donare al vaper un mix di sapori contrastanti dal quale nasce appunto il nome. Lo si può ordinare con nicotina a scelta tra 0, 3 e 6mg/ml. Si riceveranno due flaconi che sarà sufficiente miscelare tra loro secondo istruzioni per un totale di 60ml di liquido pronto.
Acquista


11

48

10

Perique

Punteggio: 83%


Il Perique è notoriamente classificato come il tartufo dei tabacchi per via del suo prezzo alto. Ad accrescerne il valore è non soltanto la difficoltà nel reperirlo, visto che è originario di New Orleans ma anche la lunga lavorazione e fermentazione. Un tabacco di cui è meglio non abusare a causa del retrogusto dolciastro, quasi fruttato. Il suo gusto è intenso quindi è indicato diluirlo al 6% se svapato durante l'intera giornata. Se utilizzato per brevi degustazioni allora è consigliato miscelarlo in base neutra al 10% o anche più.
Acquista


12

40

9

Oriental

Punteggio: 82%


Oriental indica i tabacchi curati al sole ovvero i Sun Cured. In questo caso si parla di Turkish ovvero Izmir, prestigioso tabacco dalle piccole foglie ma dalla carica aromatica molto definita, al limite tra il dolce e lo speziato. Possiamo diluirlo in base neutra al 7% per uno svapo all-day oppure al 10/15% per godere al meglio dei suo fantastico sapore "da meditazione".
Acquista


13

40

9

Maryland (Linea Elite)

Punteggio: 82%


Tabacco a stelle e strisce, il Light Air Cured noto come Maryland prende il nome dallo Stato in cui viene coltivato. Valida alternativa al Burley per le miscele americane, si distingue per un aroma speziato e al contempo completo, mai invadente. Questo aroma concentrato della Linea Elite può essere svapato tutto il giorno poiché appunto gode di una rotondità mai stucchevole. Allo stesso tempo lo si può utilizzare in miscele al posto del Burley per donare maggiore corpo al blend. Consigliata una diluzione su base neutra al 10%.
Acquista


14

32

7

Re Nero (Bundle)

Punteggio: 82%


Il nome Re Nero non lascia adito a dubbi. In questo eliquid de La Tabaccheria, il tabacco più aromatico viene miscelato al cioccolato fondente. La confezione bundle contiene due flaconi: il primo con liquido pronto e il secondo con base neutra con nicotina a scelta tra 0, 3 e 6mg/ml. Basta miscelarli tra loro per ottenere 60ml di liquido pronto.
Acquista


15

48

11

Virginia

Punteggio: 81%


Dal gusto morbido e tendente al dolce, il Virginia e senza alcun dubbio la varietà di tabacco più utilizzata sia nelle classiche sigarette che nei tabacchi trinciati da rollare e ancora nelle miscele da pipe. Trattasi di un tabacco Flue Cured quindi curato ad aria calda. Non troppo persistente, adatto ad essere svapato per tutta la giornata, può essere diluito al 7% in base neutra. Per degustarlo al meglio invece è consigliabile miscelarlo al 10/15%.
Acquista


16

34

8

Burley

Punteggio: 81%


Curato ad aria quindi appartenente ai tabacchi di tipo Light Air Cured, il Burley è presente in moltissime miscele sia da pipa che per sigarette grazie alla sua capacità di legare armoniosamente le diverse tipologie di tabacchi. Ottimo da svapare tutto il giorno con diluizioni pari al 7%. Quanti volessero degustarlo e godere del suo sapore pieno invece dovrebbe miscelarlo al 10/15%.
Acquista


17

21

5

Mary's Pie (Bundle)

Punteggio: 81%


Mary's Pie è un liquido cremoso che, come spiega il nome, gode del mix con la torta di mele. Viene proposto in versione bundle ovvero con due flaconi. Il primo contiene il liquido aromatizzato mentre il secondo la base neutra con nicotina a scelta tra 0, 3 e 6mg/ml. In totale, miscelandoli, si avranno 60ml di delizioso liquido Mary's Pie.
Acquista


18

28

7

Bezuki (Linea Elite)

Punteggio: 80%


Tipico tabacco Indonesiano, il Bezuki è apprezzato per le sue caratteristiche aromatiche che ne fanno uno dei principali tra quelli utilizzati per i sigari. Di tipo Dark Air Cured, viene dapprima curato ad aria e poi fatto fermentare per scurire le foglie. Lo si usa come Wrapper per la fasciatura esterna dei sigari ma anche come Filler ovvero per il ripieno o ancora come Binder quindi per la sottofascia esterna. Il Bezuki Elite de La Tabaccheria non tradisce gli amanti dei sigari e anzi si configura come must have per coloro che non vogliono dimenticare il caro vecchio vizio.
Acquista


19

28

7

Wild West (Bundle)

Punteggio: 80%


Wild West de La Tabaccheria è un liquido semi-pronto disponibile con gradazione di nicotina a scelta tra 0, 3 e 6mg/ml per un totale di 60ml finali di eliquid. Tabacco, whisky e miele si incrociano per offrire un sapore che ricorderà il vecchio west e quello delle terre selvagge. La confezione bundle contiene una boccetta da 65ml contenente l'eliquid e un flaconcino con la base neutra.
Acquista


20

14

7

Black & Berries (Bundle)

Punteggio: 67%


Eliquid tabaccoso mixato alle note dolci dei frutti di bosco. Questo è in sostanza l'eliquid Black & Berries che La Tabaccheria proprone in versione bundle. Trattasi di un liquido semi-pronto al quale andrà aggiunta la base neutra, fornita insieme all'acquisto. Nicotina a scelta tra 0, 3 e 6mg/ml per un totale di 60ml di liquido finale.
Acquista


Commenti